I 12 messaggeri di Anne Rose ProfumAlchemico

Sono i principali esponenti di un'ampia gamma di rare essenze d'arte e per la crescita personale. Sono assaggiabili e in vendita presso il Piccolo Museo ProfumAlchemico. E' possibile richiedere spedizioni personalizzabili scrivendo a:

annarosa.ferrari@hotmail.it



Mirabile Inverno

Il profumalchemico non profumo, l'amico anche di chi ha un naso sensibile. 

Espansione di note olfattive agrumate e balsamiche.

Per persona e luoghi, alleggerisce da nausee fisiche e spirituali.

Migliora il tono dell’umore, le difese immunitarie e svolge un’azione antisettica. 

Consigliato sul decollette per un beneficio subitaneo.

Ideale in casa e al lavoro.

In macchina aiuta a rendere gradevoli i viaggi e attenua il mal d'auto





Verbena

Il profumalchemico della comunicazione, dalle note verdi, fresche e agrumate. Per persona e luoghi. Apre ad una comunicazione vera e neutralizza il cosiddetto "vampirismo spirituale": di chi nelle relazioni sociali, inconsapevole, tende ad assorbire la nostra energia positiva e ci lascia esausti. Comunicare con noi stessi e con gli altri sarà facile e cordiale. Indossato sulla pelle ne esalta i variopinti sentori fioriti e pastosi. Ideale nebulizzato in ogni luogo


Wafer

Profumalchemico da portare sempre con noi per una merenda olfattiva ideale, dalle note subito agrumate e poi gradevolmente vanigliate. Fresca e dolce allo stesso tempo, allegra e accogliente come la nostra pelle quando siamo sereni. Il buon profumo della pelle umana percepito dall'anima giovane ed emozionale che risiede in ognuno di noi...e gli altri ci sorrideranno. 

Un gioco olfattivo-affettivo in un percorso di accoglienza e allegra sperimentazione

 

Orubuor

Anagramma del nome Uroburo, il serpente alchemico che si morde la coda. Orubuor è il profumalchemico che ci consente di vivere il flusso del divenire continuo qui ed ora, come vero paradiso terrestre e di lasciarci andare al profumo dell'Anima nel suo fluire. La nota dominante del mandarino ci permette di tornare innocenti alla felicità delle percezioni e ci affida a nuove note olfattive sottili che risuonano alla nostra parte interiore vera.



Siddharta

Nasce il 07 settembre 2008. Il profumalchemico sincopato, la vera anima del viaggiatore che è in noi e che si apre a un viaggio interiore tra occidente e oriente, per cercare e conoscere.

Feromoni di autorevolezza aleggiano nella predisposizione alla conoscenza senza preconcetti. 

Manifestazione dell'attimo in cui le due polarità si incrociano (8) e creano la scintilla di un nuovo fuoco vitale.

Note fiorite e agrumate trasmutano in un accordo sincopato con patchouli, vetiver, e sandalo.


Agata, alla ricerca di...

Nasce il 20 giugno 2010. Il profumalchemico della grande fermata, prima di iniziare la ricerca di ciò che il nostro Spirito desidera. E' il libro della nostra vita, gli eventi che ci hanno reso unici e affascinanti. Agata non è il nome di una donna. E' la pietra verde, come verde è il bacile di San Lorenzo a Genova, secondo la leggenda, uno dei possibili Sacro Graal. Agata è il prisma luminoso della nostra personalità. Antico, avvolgente, ipnotico

Fiamma

Il profumalchemico della sensualità evoluta. Seducente, elegante, conturbante. L'indomita signora bianca della notte, il gelsomino, in un battito d'ali, viene sedotta da un abbraccio armonico di fava tonka. Fiamma sublima l'erotismo in un linguaggio vellutato nell'equilibrio dell'eleganza. Fiamma approda da un antico viaggio interiore che accorda in sinfonia ingredienti di opposta natura. Svela l'essenza della sensualità, nella trasmutazione delle esperienze.


Cherazade

Il profumalchemico dell'Innamoramento Reciproco. Quel preciso

e nebuloso attimo olfattivo in cui l'estraneo ci attrae e per conoscerlo siamo chiamati a fidarci e affidarci. La seduzione olfattiva comincia la sua opera. Per non farci fagocitare ci abbandoniamo su un letto di innocua lavanda e lì, per sedurre, raccontiamo fiabesche note di goloso cacao. E ci lasciamo compenetrare dal fascino del nostro ritrovato complementare.


Faunus

Il profumalchemico dell'Amore non condizionato, l'Energia. Non rappresenta il 4° Chakra, è la sua manifestazione olfattiva.

E' la declinazione dell'Iris buono, soffuso, pacatamente diffusivo e affettuoso. Le ali che comprendono e ci aiutano a trasformare anche i sentimenti negativi in Amore.

Faunus è il profumalchemico palindromo di Cherazade: l'Amore e l'Amore di Coppia, in uno è compreso l'altro e il Tutto crea il divenire.


Jaune Rose (Rosa Gialla)

Nasce il 16-febbraio-2011. Il profumalchemico che manifesta la complicità tra gli opposti: l'istinto e le ragione. L'essenza di Eva, la prima donna e Kant il filosofo della Ragione. Complici insieme nel rispetto delle proprie identità. Profumo duale, fiorito in un bouquet travolgente di fiori d'arancio, rosa e ylang ylang, si distende in un letto di iris cipriato intenso e strutturato in vaste volute. L'intelletto si nebulizza sull'istinto nel secolo dei lumi.


Gabri-EL

Il profumalchemico che annuncia la concezione di una nuova idea ritenuta impossibile. E' l'unione tra gli opposti: acqua e fuoco, luna e sole. E' il buon profumo sensuale che si diffonde dalla pelle di ognuno di noi quando facciamo l'amore e proviamo l'estasi. Le note verdi e dinamiche della verbena introducono ad un paesaggio olfattivo reso aromatico e guaritore dal mirto. E poi lentamente e persistente, con l'atto d'amore, arriva il concepimento.


Avia Pervia

Nasce il 24-aprile-2011 per la Rinascita. Il profumalchemico che rende facili le cose ritenute impossibili. Ambrato e speziato, fiorito ed acidulo all'ingresso, apre a un vortice di gorgheggi legnosi, caldi e caramellati, in armonica composizione. Note buone di conforto talcato si estendono nella vasta persistenza. 

E' l'anima alchemica del balsamico tradizionale di Modena, risultato artistico di un processo estrattivo-astrattivo trasmutazionale, nel rispetto della natura. Avia Pervia è il profumo di Modena, il profumo dei Sogni.


Ingredienti e confezioni dei Profumalchemici

Sono generati unicamente con olii essenziali e materie prime naturali di rara qualità olfattiva, provenienti direttamente dalle migliori distillerie di Grosse, la cittadina provenzale famosa in tutto il mondo per le tecniche di estrazione elaborate nei secoliper il rispetto delle qualità organolettiche dei costituenti naturalidei profumi. Sono custoditi in preziose ampolle di vetro borosilicatoappositamente realizzate artigianalmente da mastro vetraio modenese su ispirazione dell'autrice delle essenze Anna Rosa Ferrari. Infine sono adagiati in una elegante confezione bianca e nera che manifesta lo sposalizio alchemico tra i principi opposti.

Rare essenze nate dalla ricerca
e per la ricerca

Si declinano in collane:


I Cappuccetto Rosso

Aprono al mondo dell'immaginazione, 

la grande facoltà umana collegata direttamente all'olfatto 

e perciò alla nostra interiorità.


I Profumi Freccia

Profumi personalizzati creati da Anne Rose su misura.

Vettori capaci di attivare le nostre energie per l'auto realizzazione armonica.


I Ritratti Olfattivi

Concepiti con un procedimento artistico e alchemico, paragonabile

a quanto avviene nelle arti visive e nella scrittura,

in cui Anna Rosa Ferrari ritrae l'anima armonica che si manifesta

in una singola persona, la sua essenza.


I Mistici

Da tempo conosciuti come i 12 messageri del Profumalchemico.

Diffondono la manifestazione olfattiva di stati spirituali volti all'evoluzione dell'Anima.


I Quattro Cavalieri Della Rinascita

Due maschi e due femmine, espandono i principi

della Pietra Filosofale per la Rinascita.


Onirico Albatros

Da Anne Rose concepito sotto il segno dello scorpione, e poi nato in un anno bisestile, nel 2012, il giorno 29 febbraio. Struggente.

E' il profumalchemico trasmutatore, il primogenito dei 4 Cavalieri della Rinascita. E' la vera forza vitale originaria che il grande albatros raccoglie con le sue ali potenti dalla spuma delle onde, attingendo agli odori ancestrali delle profondità marine. Consente di riciclare le esperienze tutte anche pesanti in nuova energia creatrice e benefica. Solutore del caos. 17 antiche materie prime vegetali, cariche di feromoni sensuali, eppur freschi, per un'esperienza vitale/olfattiva commovente, struggente, viscerale. 69 è il suo numero.





Fargef Trade International - Piazzale Torti 9, 41121 Modena - Italy    
    ph +39 059210020- ph +39 3356188683 annarosa.ferrari@hotmail.it
 p.iva 03613920366© Fargef Trade International di Ferrari Anna Rosa
All rights reserved